I possessori del Samsung Galaxy S2, il miglior smartphone dell’anno che ha ricevuto anche un riconoscimento ufficiale al Mobile World Congress 2012, saranno felici di sapere che il loro gioiellino riceverà molto presto l’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich. Precisamente, nella giornata di domani, quelli coreani potrebbero ricevere l’update all’ultima release di Android.

La notizia arriva da SK Telecom, una compagnia di telefonia mobile coreana, la quale, attraverso un tweet, ha comunicato data ed ora, ovvero 13 Marzo ore 10:00 locali. Il tweet però è stato rimosso poco dopo, molto probabilmente perchè la stessa Samsung preferisce dare la notizia in anteprima piuttosto che concedere questo “onore” ad un carrier telefonico. Tuttavia abbiamo lo screenshot che conferma quello che abbiamo appena detto, ovviamente il tutto scritto in coreano e poi tradotto:

Al momento l’azienda coreana non ha proferito parola sull’accaduto e sulla notizia in sè, fatto sta che l’arrivo dell’update sembra essere davvero imminente, a meno che Samsung non voglia attuare la stessa politica di Google, ovvero aggiornare al nuovo sistema operativo i “vecchi” modelli solo dopo averne lanciato uno nuovo con Android ICS già preinstallato. Speriamo di no!

Vi consigliamo dunque di seguirci perchè probabilmente arriveranno notizie più dettagliate molto a breve. Stay tuned!

[Via]