Non ha ancora ricevuto ufficialmente Android 4.1.1 Jelly Bean in Italia che già si sente parlare di Android 4.1.2 per il Galaxy S III. D Dorresteijn, per intenderci colui che ha fondato SamMobile, ha infatti postato un tweet in cui ha dato per certo un nuovo aggiornamento per l’attuale smartphone portabandiera Samsung per i prossimi mesi, probabilmente entro la fine del 2012, aggiornamento che dovrebbe portare con sè sia Android 4.1.2 Jelly Bean che la funzione Multi View ora attribuibile solo al Galaxy Note 2.

Il nuovo update dovrebbe essere contraddistinto dal numero di build I9300XXE e, come sempre, sarà possibile sia riceverlo via OTA che installarlo tramite Odin. Naturalmente attendiamo con impazienza che Samsung Italia si decida a rilasciare l’aggiornamento a Jelly Bean 4.1.1 per il Galaxy S III, aggiornamento che ad oggi è giunto anche in Egitto, Iraq, Turchia, Regno Unito, Pakistan, Regioni Nordiche e Lussemburgo, oltre che sui Galaxy S III brandizzati dai vari operatori in altri paesi ed anche su quelli italiani di H3G Italia e di Vodafone.

Come si può notare, dunque, il rilascio di Jelly Bean per il Galaxy S III no-brand procede a rilento per tutte le regioni europee, non solo per l’Italia, e ci auguriamo che il tutto possa sbloccarsi il prima possibile.

Ovviamente posteremo il link per il download con relativa guida per l’installazione non appena l’update sarà disponibile per il nostro paese.

[Via]