Ecco un altro smartphone Android in mostra al MWC 2013 che abbiamo provato in anteprima. Si tratta del Samsung Galaxy Grand Duos, un dispositivo che offre un ampio display da 5 pollici dalla risoluzione non molto elevata (800×480 pixel) ed anche una fotocamera da 8 megapixel, caratteristiche che lo collocano nella fascia media del mercato degli smartphone.

L’estetica è del tutto simile a quella degli ultimi modelli Samsung, quindi Galaxy S3, Galaxy Note 2 ed altri, ma la particolarità di questo dispositivo è legata al fatto di poter permettere l’inserimento di due schede SIM, almeno nella versione Dual-SIM. In Italia il Galaxy Grand Duos dovrebbe essere lanciato anche nella versione a singola SIM, ma per il momento non sono stati comunicati ulteriori dettagli.

Il processore è un dual-core, non troppo pretenzioso ma che comunque riesce a far girare in maniera abbastanza fluida tutto il sistema operativo che risulta essere Android 4.1 Jelly Bean. Nell’attesa di poter provare più a fondo il Samsung Galaxy Grand Duos, effettuando una recensione approfondita quando potremo provarlo per qualche giorno, vi lasciamo alla nostra foto gallery e, successivamente, alla nostra video anteprima al MWC 2013.

[nggallery id=”121″]