Torniamo ad occuparci del Samsung Galaxy Gear, l’atteso smartwatch del produttore coreano che sarà tra i protagonisti dell’edizione 2013 dell’IFA di Berlino, manifestazione in programma ad inizio settembre.

Stando alle ultime indiscrezioni, il nuovo device di Samsung dovrebbe essere animato da un processore Exynos dual core da 1,5GHz e vantare una GPU Mali-400 MP4, 1GB di RAM ed un display AMOLED con risoluzione 320×320 pixel (ancora incerta la diagonale, ricompresa tra 1,6 e 2,5 pollici).

L’obiettivo del produttore coreano sarebbe quello di rendere il suo nuovo gioiellino tecnologico una sorta di estensione dei vari smartphone della gamma Galaxy, ampliandone le potenzialità e proprio per tale ragione dovrebbe contare su tutta una serie di feature come altoparlanti integrati, NFC, accelerometro, Bluetooth 4.0 LE, sensore di prossimità, fotocamera da 2 megapixel e antenna GPS.

Il Samsung Galaxy Gear, inoltre, potrebbe includere nella propria dotazione anche sensori per calcolare il battito cardiaco, le calorie bruciate o altri dati da poter poi sfruttare per monitorare la salute dell’utente.

Il Samsung Galaxy Gear inaugurerà un nuovo filone di successo? Staremo a vedere.

Via