Samsung GALAXY Express viene in questi minuti ufficialmente annunciato da Samsung. La casa coreana ha pensato questo smartphone per un’utenza giovane e, come potrete leggere nel comunicato ufficiale, per tutti coloro che dei social network fanno ampio uso. Batteria e connettività, infatti, sono i fiori all’occhiello per questo smartphone, che comunque conferma anche il design dell’attuale ammiraglia di Samsung.

Prima di ogni cosa, e senza perdere ulteriore tempo, osserviamo le principali caratteristiche tecniche che potete trovare qui di seguito:

  • Resti supportate: LTE 800/900/1800/2600 HSPA+ 850/900/2100EDGE 850/900/1800/1900
  • Processore 1.2 GHz dual-core
  • Memoria RAM da 1GB
  • Display da 4.5” WVGA Super AMOLED Plus
  • OS Android 4.1 (Jelly Bean)
  • Fotocamera posteriore da 5MPx con auto focus e flash LED; Fotocamera frontale da 1.3MPx
  • Connettività GPS, A-GPS, Glonass, Bluetooth 4.0, USB 2.0(MHL), WiFi 802.11 a/b/g/n, Wi-Fi Hot spot e Wi-Fi Direct, NFC
  • Memoria interna 8GB estendibile con microSD (fino a 32GB)
  • Dimensioni 132.2 x 69.1 x 9.3 mm, 139.1 g
  • Batteria standard battery agli ioni di Litio (Li-ion) da 2,000mAh

Batteria, display e buon quantitativo di RAM si uniscono anche alla connettività satellitare completa: possiamo trovare, infatti, oltre il classico connubio fra GPS e A-GPS (ndr: il primo è il GPS in sé, mentre il sencondo – ovvero Aided-GPS- è la capacità di elaborazione del terminale dei dati relativi alla posizione dei satelliti, che facilita l’aggancio e lo velocizza di parecchi secondi), anche il sempre più affermato supporto alle reti Glonass.

galaxy-express-product-image-5_400x600

Precisione al top, fotocamera non proprio ma comunque ottima, batteria longeva, Android 4.1 Jelly Bean: sono questi fattori che potrebbero spingere a scegliere un terminale, ma in fin dei conti non bastano. Purtroppo ancora non è noto né il prezzo né eventuali date precise per la messa in commercio. Il terminale non può non risultare valido, classificandosi effettivamente come appartenente alla fascia medio-alta. Staremo quindi in attesa di eventuali notizie in merito alle informazioni ancora mancanti e vi faremo sapere prima possibile.

[spoiler title=”Samsung GALAXY Express – la migliore esperienza mobile LTE”]

Samsung GALAXY Express:

la migliore esperienza mobile LTE 

Milano, 20 febbraio 2013 – Samsung Electronics presenta oggi Samsung GALAXY Express, uno smartphone dal ricco sistema multimediale e dalle potenti funzionalità che rende la rete 4G/LTE accessibile a tutti. Grandi prestazioni, connettività, semplicità d’uso e una maggiore durata della batteria rendono GALAXY Express il perfetto compagno per la vita di tutti i giorni.

 

Dotato di tecnologia 4G/LTE, GALAXY Express è progettato per i giovani che si dilettano nel mondo social e desiderano visualizzare e scaricare nel minor tempo possibile il meglio dei file audio e video. La navigazione in Internet è super-veloce e i video e le sessioni di chat sono perfettamente stabili e affidabili attraverso la rete 4G/LTE.

 

Samsung GALAXY Express semplifica la condivisione grazie alle sue funzionalità avanzate. Con AllShare Play è possibile trasferire contenuti tra più dispositivi, anche a distanza, e riprodurli su Smart TV e altri dispositivi mobile di nuova generazione Samsung, rimanendo connessi ovunque e in qualsiasi momento attraverso un unico account. Inoltre, grazie alla tecnologia S Beam, si può trasferire con un semplice tocco il film preferito o le ultime canzoni da un dispositivo all’altro. Mobile High Definition Link (MHL) è un’interfaccia che permette di collegare lo smartphone a qualsiasi display HD per una migliore visualizzazione dei video. Near Field Communication (NFC) assicura invece il trasferimento automatico di testi o dati in modalità wireless su altri dispositivi NFC, facilitando la condivisione e la visualizzazione istantanea wireless.

 

GALAXY Express dispone dell’eccellente display Super AMOLED Plus da 4.5″, che permette agli utenti di visualizzare video, foto e pagine web con una definizione maggiore, e del sistema operativo Android Jelly Bean per prestazioni ancora più veloci. Infine, il design sagomato rende ancora più confortevole l’ impugnatura, consentendo di portare GALAXY Express sempre con sé.

 

Per maggiori informazioni su GALAXY Express, visitare il sito Internet www.samsung.com.

[/spoiler]