Fonti coreane riportano una notizia davvero interessante quanto entusiasmante che riguarda il produttore Samsung. Sembra infatti essere in progetto ed in fase di sviluppo un nuovo tipo di display che permetterebbe di realizzare uno smartphone Android senza i bordi, ovvero senza la cornice sul lato destro e sinistro.

Con Android Ice Cream Sandwich infatti non è più obbligatorio dover implementare tasti fisici o soft-touch in quanto sono presenti a livello software e questo garantisce al produttore una più autonomia nel disegnare il proprio smartphone.

Un primo passo dunque per realizzare quei fantomatici smartphone all-screen visti in diversi concept-design (come questo) è l’iniziare a rimuovere la cornice affianco al display ed inserire l’applicazione dello stesso all’interno del processo produttivo dello smartphone (in quanto ad oggi avviene in “separata sede”). Proprio in questa occasione potrebbe essere d’aiuto la Corning, società con la quale Samsung ha stretto recentemente collaborazione, per l’utilizzo di una particolare tecnologia che permette ai display di resistere a fonti di calore elevate.

Lo smartphone Samsung Galaxy B – dove “B” potrebbe stare per borderless – potrebbe già arrivare sul mercato a metà del 2012 anche se ovviamente non abbiamo conferme ma solamente accesi rumors. Vi terremo informati non appena ne sapremo di più!


[Via]