Da tempo si rumoreggia sulla possibilità che Samsung lanci un dispositivo stile Google Glass, tanto che in molti attendevano l’annuncio ufficiale già alla fine dello scorso anno.

Ad oggi, tuttavia, il produttore coreano non ha ancora svelato il suo presunto paio di occhiali super-tecnologici anche se, a giudicare da un recente brevetto, nel giro di poco tempo le cose potrebbero cambiare.

Stando alle immagini esplicative, Samsung Galaxy Glass (ammesso che sia questo il nome con cui il device sarà commercializzato) dovrebbe vantare tra le altre cose una sorta di tastiera basata sulla Realtà Aumentata, capace di proiettare i tasti virtuali direttamente sulla mano dell’utente.

samsung-augmented-reality-hand-keyboard

Presentato lo scorso anno al World Intellectual Property Organization and South Korea’s Korean Intellectual Property Office, il brevetto di Samsung nulla ci dice sull’eventuale lancio di tale dispositivo, che potrebbe anche restare conservato in un cassetto.

E’ interessante notare, tuttavia, come il produttore sia alla ricerca di soluzioni alternative per quanto riguarda l’interazione con i dispositivi mobile da poter implementare, prima o poi, anche sui propri smartphone o tablet.

Via