Anche se ancora non è il 1° Aprile, molte aziende, tra cui Google, stanno iniziando a rilasciare i propri “Easter Egg” per l’evento. Samsung non vuole essere da meno e ha “presentato” così la terza variante di Galaxy S6: dopo il Galaxy S6 Edge arriva infatti il Galaxy BLADE Edge, un coltello con le stesse specifiche tecniche dei fratelli presentati al MWC 2015 e anche qualche funzione esclusiva. Vediamole insieme.

Il Galaxy BLADE Edge ha sistema operativo Android e interfaccia proprietaria Touchwiz, una lama in ceramica con punta in diamante, una fotocamera per immortalare le vostre migliori ricette, e un corpo (resistente all’acqua), “più duro dell’acciaio ma più leggero della plastica“. Come se non bastasse, lo Smartcoltello ha anche delle funzioni molto intelligenti: c’è infatti la possibilità di tagliare il 50% più velocemente rispetto a prima, grazie a “sensori e algoritmi che analizzano la presa, destrezza, e la forza, […] che porterà ad impostare il ritmo perfetto“.

blade-edge

Sharper than Sharper

Ma non è finita qui: Samsung si immedesima per un giorno in Chef Tony e vuole fare di questo BLADE, un vero e proprio gioiello. Esso infatti ha anche Knox Security, grazie al quale non ci saranno più tagli accidentali alle dita, e una serie di manici premium tra cui quello in ceramica, acciaio, legno di olivo, e addirittura zanna di mammut.

Uno scherzo, quello di Samsung, particolareggiato nei minimi dettagli e che sicuramente avrà strappato un sorriso a tutti: vi invitiamo a guardare il “changelog” ufficiale su Samsung Tomorrow per farvi ulteriori risate. Ma solo per curiosità, voi lo comprereste un coltello del genere? Oppure preferireste una Galaxy Padella?

Via