La quantità di video che circolano su YouTube è in continuo aumento e non c’è praticamente smartphone o tablet che non sia dotato dell’app per accedervi. Anche le più recenti Smart TV hanno applicazioni per godere dei contenuti in alta definizione e su uno schermo molto più adeguato rispetto ad uno smartphone.

Il problema principale dell’app YouTube per Android è che deve rimanere sempre in primo piano, altrimenti la riproduzione viene interrotta. Gli utenti di Android, fino alla versione 4.4 KitKat, potranno da oggi ascoltare i brani di YouTube anche se l’applicazione finisce in background, grazie ad un modulo per Xposed Framework.

Ecco perché gli utenti di Android 5.0 Lollipop sono al momento esclusi, in quanto non è ancora disponibile una versione di Xposed che funzioni con il nuovo runtime ART. Il modulo si chiama, senza molta fantasia, YouTube Background Playback ed è disponibile tramite il repository ufficiale di Xposed a questo indirizzo. Potrete anche installare il modulo da Xposed Installer, l’app che usate normalmente per gestire i modulo Xposed.

Potete seguire la nostra guida per installare Xposed Framework al seguente indirizzo:

Guida: XPOSED FRAMEWORK 

Via