Sviluppata da Paolo Quattrociocchi, Ricette Italiane Pro è una applicazione che trasforma il nostro dispositivo in un completo ricettario con 300 ricette consultabili offline, suddivise per categorie come antipasti, primi, secondi, contorni, dolci, cocktail e vini, tutte spiegate passo per passo con foto e didascalie.

Eventuali ingredienti mancanti potranno essere aggiunti ad una lista della spesa semplicemente spuntandoli e sarà possibile memorizzare le ricette in un menù oppure nei preferiti.

Ricette Italiane Pro permette di effettuare ricerche per difficoltà, testo libero, categorie particolari come vegetariane e vegane oppure per ingredienti, utile quando ci troviamo in dispensa alimenti prossimi alla scadenza.

L’applicazione integra un vocabolario con i termini tipici della cucina italiana ed una lista di 1000 schede sui vini, complete di suggerimenti per abbinarli al meglio ai vari piatti.

Ricette Italiane Pro richiede l’accesso ad internet solo per approfondimenti sul web o per condividere le nostre ricette preferite su Facebook ed è disponibile al prezzo scontato di € 0,50, cliccando sul badge sottostante.

Android app sul Google Play