L’applicazione Telefono e l’applicazione Rubrica non sono mai state così piacevoli da utilizzare. Il team Ready presenta e lancia sul Play Store una nuova applicazione che va letteralmente a “fondere” sia Telefono che Rubrica: l’app si chiama Ready Contact List ed è per ora ancora in fase Beta.

La schermata principale dell’applicazione è davvero ben curata e tutto funziona attraverso delle gesture, quasi come se fossimo su Sailfish OS. Nella finestra principale dell’applicazione possiamo sfogliare tra i contatti chiamati di recente e selezionarli. Una volta selezionato un contatto, ci verrà chiesto quale azione voler intraprendere: potremo infatti chiamare il contatto, inviargli una mail, inviargli un sms oppure fissare un appuntamento tramite un’applicazione Calendario. Sempre dalla stessa schermata relativa al contatto scelto, sarà possibile effettuare uno slide verso il basso per dare un’occhiata alla cronologia relativa al contatto: sarà infatti possibile leggere tutte le conversazioni avute con il contatto (tramite Hangouts o altre app di messaggistica ed e-mail) ed anche ottenere le informazioni relative alle chiamate.

Ripartendo dalla schermata principale, poi, sarà possibile effettuare uno swipe verso sinistra per visualizzare tutti i contatti che si hanno in rubrica. Sarà possibile effettuare ricerche digitando i tasti relativi ai nomi dei contatti che si vogliono cercare oppure, in alternativa, sarà possibile tenere premuto su una qualsiasi lettera presente sulla tastiera per veder comparire un pulsante funzionante a comando circolare.


Qui di seguito abbiamo riportato alcune immagini dell’applicazione ed il video che ne mostra il funzionamento:

Ready Contact List è assolutamente un’applicazione da provare ma, il fatto che sia ancora in fase Beta, implica che bisognerà diventare dei tester per poterla installare. I passi da seguire per diventare dei tester di Ready Contact List sono i seguenti:

  1. Aderire alla community su Google+
  2. Accettare di diventare Beta Tester
  3. Scaricare l’applicazione dal Play Store

Nel caso in cui la provate, fateci sapere cosa ve ne pare.

 

Via