Reading Mode 2.0 è un’applicazione ideata per migliorare l’esperienza della lettura sui dispositivi mobili che mette a disposizione dell’utente vari strumenti per ottimizzare questa attività.

L’app dispone di un filtro della luce blu che non affatica la vista e un filtro per la luce rossa che migliora il sonno dopo la lettura notturna, permette di utilizzare la visualizzazione scura, aumentare il time out per lo spegnimento dello schermo e bloccare la rotazione dello schermo. La luminosità, l’intensità dei filtri e il tempo per il timeout dello schermo sono regolabili tramite delle slide.

Lo strumento è particolarmente leggero e salvaguarda il consumo della batteria del terminale, permette di silenziare le notifiche e le suonerie durante la lettura, mettere in pausa e riavviare automaticamente le app selezionate nelle opzioni.

Tutte le impostazioni vengono attivate e disattivate tramite il relativo pulsante in alto a destra nella schermata delle impostazioni.

Reading Mode 2.0 è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali ed è raggiungibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate qui sotto.

Android app sul Google Play