Razer ha reso ufficiale il suo impegno a creare una console con Android TV e ha presentato un’immagine che ritrae il nuovo dispositivo al Google I/O. L’annuncio è stato accolto positivamente per due motivi: il primo è che Android TV sarà utilizzato anche per realizzare console tipo OUYA, aumentando la concorrenza in questo settore; il secondo è che anche grandi nomi del settore si buttano in quest’avventura, con tutto quello che ne consegue.

Razer è infatti uno tra i più noti produttori di accessori per giocatori e si è buttata nella produzione di PC con il Blade, un portatile da gioco tra i più potenti e sottili della categoria. Recentemente ha anche annunciato di voler produrre case per PC in associazione con altri produttori. Ma non è tutto qui.

L’annuncio della micro-console con Android TV non sorprende eccessivamente, ma solleva alcuni interessanti dubbi: come sarà posizionata sul mercato? Sarà disponibile in tutto il mondo? Quali funzionalità esclusive saprà fornire Razer ai suoi utenti? Offrirà accessori da gamer come quelli attualmente disponibili per i giocatori di console e PC? Lo scopriremo nel corso dei prossimi mesi.