Whatsapp, Telegram, Confide e tanti altri titoli del genere hanno invaso il Play Store. Sono moltissime le app di messaggistica istantanea che permettono di chattare con gli amici, ma le ultime uscite cercano di inserire delle funzioni in più, per conquistare gli utilizzatori. Tra le ultime arrivate abbiamo RakEM che si focalizza soprattutto sulla privacy e si impegna anche a salvarci da pessime figure.

RekEM è un’applicazione per chattare, condividere foto e video, effettuare chiamate vocali, videochiamate e queste operazioni potranno essere svolte con massima sicurezza, visto che i messaggi saranno criptati e non potranno essere letti nemmeno dagli sviluppatori (i dati non raggiungono mai i loro server). Non solo gli hacker non avranno vita facile, ma RakEM cerca anche di tutelarci dalle nostre azioni che, delle volte, potrebbero essere esagerate.

RakEM-2 RakEM-1

Una sera avete alzato troppo il gomito oppure siete colti da un momento di ira funesta? In questo caso il miglior consiglio è quello di stare lontano dal proprio smartphone per evitare di inviare messaggi non proprio eleganti. A danno fatto, però, potrete immediatamente recuperare grazie a RakEM: l’applicazione, infatti, offre all’utente il pieno controllo dei contenuti inviati, che potranno essere rimossi sia dal proprio dispositivo sia da quello del destinatario. Inoltre, anche gli screenshot saranno bloccati.

Se avete voglia di provare una nuova applicazione di messaggistica istantanea, che strizza l’occhio alla privacy, scaricate RakEM a prezzo zero dal Play Store. Qui sotto il badge per il download ed anche il simpatico video che mostra l’applicazione in azione!

[pb-app-box pname=’air.com.raketu.rakem’ name=’rakem’ theme=’discover’ lang=’it’]