RaiPlay Radio è l’applicazione che sostituisce l’app Radio Rai e che permette di ascoltare dieci canali radio: Rai Radio 1, Rai Radio 2, Rai Radio 3, Rai Radio Tutta Italiana, Rai Radio Classica, Rai Radio Techetè, Rai Radio Live, Rai Radio Kids, e Rai Isoradio.

E’ possibile ascoltare i canali in diretta, con la possibilità di  riprenderne l’ascolto dall’inizio, e accedere all’archivio con i contenuti che consentono di ascoltare le puntate delle varie trasmissioni in qualsiasi momento.

I programmi sono accompagnati da schede descrittive e potrete aggiungere i programmi ai preferiti, creare playlist personalizzate e navigare tra quelle offerte dai canali e scaricare i podcast.

Potrete inoltre condividere quello che ascoltate e chattare con i programmi radio tramite “sms”, “email” e “whatsapp”.

Scorrendo i programmi in verticale sarà possibile rivedere quelli degli ultimi sette giorni, o visualizzare la programmazione dei prossimi sette, mentre scorrendo in orizzontale potrete navigare tra i canali, inoltre è disponibile anche una modalità “car” con un’interfaccia semplificata, per cambiare canale con un tocco durante la guida.

RaiPlay Radio è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, telefono, fotocamera, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store.