Race Of Champions è un classico gioco arcade di macchine da corsa, ma che racchiude in se tutto il divertimento e la sfida tipico di questo genere di titoli. Sviluppato dalla Invictus, RoC (da adesso in poi), fa del suo cavallo di battaglia una grafica a dir poco sensazionale, trattandosi per l’appunto di un gioco scaricabile in maniera totalmente gratuita per dispositivi Android. Andiamo adesso a vedere nel dettaglio cosa questa produzione è in grado di regalare.

GAMEPLAY: Voto 8,5

Per andare incontro ad ogni tipologia di videogiocatore, il team di sviluppo ha avuto l’accortezza di rendere quanto più possibile personalizzabili i controlli del veicolo, attraverso la scelta di diverse impostazioni di controllo: potremo infatti guidare utilizzando l’accelerometro, abbinato ad una pratica interfaccia composta dal pad dell’accelerazione e quello del freno, quest’ultimo dedito anche alla retromarcia qual’ora ce ne fosse bisogno. Per i meno pratici, vi è anche l’impostazione per la guida automatica, che di fatto escluderà totalmente l’utilizzo dell’accelerometro e permetterà un controllo del mezzo più semplice ed immediato, a scapito però dell’esperienza di guida sicuramente meno appagante e poco realistica.

Entrando nel cuore della produzione, il team ha messo a disposizione 2 differenti tipologie di gara: la prima permetterà di cimentarsi in una classica sfida a tempo per prendere dimestichezza con i controlli ed il sistema di gioco in generale, concedendo almeno inizialmente la possibilità di scegliere 3 tipologie di autovetture, ognuna con le proprie caratteristiche. La seconda modalità di gioco invece, prevede la possibilità di effettuare un campionato, con tanto di qualifiche iniziali fino ad arrivare alla fatidica gara ufficiale, scegliendo di volta in volta il mezzo che più ci aggrada e sbloccandone di nuovi con il proseguire della nostra carriera.

KTM X-BOW, SKODA FABIA S2000 e VW POLO R WRC saranno solo alcune delle numerose auto rese disponibili dopo alcune gare vinte, aumentando in tal senso la voglia di andare avanti e con trepida attesa realizzare quanto di buono fatto fino a quel momento.

            

TECNICA: Voto 8

Parlavamo inizialmente del sensazionale comparto tecnico, vero fiore all’occhiello dell’intera produzione. Le autovetture sono state realizzate con dovizia nei particolari, cosi come la resa generale di ogni tracciato, ricco di dettagli e texture di ottima qualità in grado di esaltare fin da subito il giocatore. In ultimo, ma non meno importante, la fluidità generale di gioco, perfetta e senza la ben che minima incertezza.

COMMENTO FINALE:

Concludendo, questo Race Of Champions è un titolo dedicato agli appassionati e non di corse automobilistiche di stampo arcade, risultando nel complesso semplice ma estremamente divertente. Disponibile gratuitamente attraverso il Market Android, il consiglio è di non lasciarvelo scappare.

VOTO COMPLESSIVO: 8

LINK MARKET ANDROID:

[app]com.invictus.roc&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5pbnZpY3R1cy5yb2MiXQ..[/app]