Le applicazioni che ci permettono di scegliere il nuovo sfondo per il nostro smartphone non sono certo una novità sul Play Store ma Wallpaper Studio 10 si differenzia per la presenza di un client per Pc con Windows 10, che ci permetterà di ritrovare gli stessi wallpaper che apprezziamo sui dispositivi Android.

Sono davvero tantissime le proposte di Wallpaper Studio 10, ordinatamente divise per sezioni e categorie. Ci sono le novità quotidiane, settimanali o mensili, quelle con wallpaper ispirati agli anime, agli anomali, alle città del mondo e moltissimo altro. I contenuti sono disponibili per la maggior parte in alta risoluzione, ma ci sono anche parecchie immagini in Ultra HD per cui potrete ritagliare le parti che più vi interessano sullo smartphone senza perdita di qualità.

Una volta trovato lo sfondo che più vi piace potrete lasciare un like, condividerlo con gli amici attraverso qualsiasi applicazione, salvarlo tra i preferiti e, ovviamente, scaricarlo. Potrete direttamente impostarlo come immagine di sfondo, ritagliando la parte preferita se l’immagine dovesse superare la risoluzione del vostro display.

L’applicazione contiene annunci pubblicitari che possono essere rimossi con un acquisto in-app che costa 1,59 euro. Potete scaricare gratuitamente Wallpaper Studio 10 dal Play Store di Google utilizzando il badge sottostante.

Android app sul Google Play