QuickPhoto è un’applicazione creata da Matteo Lobello, sviluppatore di Mapapers e Paper Launcher, che propone un modo rapido per aprire alcune foto a scelta dell’utente.

In pratica l’app permette di creare delle scorciatoie sulla schermata del dispositivo che una volta toccate apriranno la foto con l’applicazione per la visualizzazione preferita.

E’ sufficiente selezionare la foto dalla galleria, scegliere un nome per la scorciatoia e toccare il pulsante per creare la shortcut, che verrà mostrata con un’icona che contiene la miniatura dell’immagine per un rapido riconoscimento a colpo d’occhio. Più immagini potranno essere raggruppate in un’unica cartella trascinandole una sopra l’altra.

QuickPhoto è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe riservare qualche bug.

L’applicazione richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play store cliccando sul badge che trovate a seguire.

Android app sul Google Play