Sviluppato da AppZetta, QR & Barcode Scanner è un’applicazione che offre all’utente la possibilità di leggere e generare i codici a barre e i codici QR.

Per quanto riguarda la scansione dei codici è sufficiente inquadrarli con la fotocamera e l’app effettuerà la lettura automaticamente senza la necessità di toccare alcun pulsante.

Appena il codice verrà letto lo strumento fornirà le informazioni e le azioni possibili per i tipi di codice e salverà tutte le scansioni in uno storico.

Per la generazione dei codici basta selezionare il tipo di codice, inserire il contenuto e toccare il pulsante salva e il codice creato sarà pronto per la condivisione.

L’applicazione è in grado di gestire numerosi tipi di codice tra i quali: testo, URL, prodotto, calendario, email, indirizzo, Wi-Fi, SMS, posizione e informazioni di contatto.

QR & Barcode Scanner è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e richiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.