Hex Defender è un tower defense ambientato nello spazio con una caratteristica che lo distingue dalla massa: in questo gioco le torrette difensive sono mobili.

Le riserve di combustibili fossili sono quasi esaurite e la terra è in balia di guerre per ottenere le poche risorse disponibili, uno scenario futuro alquanto verosimile e spesso proposto in vari film e videogiochi.

La scoperta di uno speciale minerale in grado di fornire energia illimitata rappresentò la svolta dell’umanità che poté quindi progredire tecnologicamente, suscitando l’invidia di una razza aliena che da tempo monitorava tali progressi, la quale decise di impadronirsi del magico cristallo.

Il compito del giocatore consiste nel difendere il prezioso minerale che si trova al centro di una astronave esagonale in viaggio di ritorno sulla terra, respingendo le ondate di navicelle aliene utilizzando le torrette colorate poste agli angoli dell’esagono.

Per distruggere i nemici dovremo ruotare l’astronave in modo da colpire le navicelle aliene con le torrette del loro stesso colore, quindi la strategia in Hex Defender è leggermente differente dai tower defense classici.

Hex Defender è disponibile al prezzo di € 0,99 senza ulteriori acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e alcuni screenshot del gioco presenti nel Play Store, oltre al badge per l’eventuale acquisto.