Amazon, forte del successo ottenuto dal dongle Amazon Fire TV Stick, avrebbe iniziato a lavorare alla realizzazione di un secondo dispositivo del medesimo tipo.

Le caratteristiche tecniche della nuova “chiavetta” HDMI firmata Amazon sono trapelate in rete in forma non ufficiale sul sito GFXBench.

Il dongle di nuova generazione dovrebbe poter contare su un processore Mediatek MT8173 (quad-core Cortex A53) coadiuvato da 1.5 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna (4.8 GB disponibili). La GPU dovrebbe essere una PowerVR Rogue GX6250 con supporto per le librerie OpenGL ES 3.1.

fire

La menzione ad Android 5.1 Lollipop lascia presagire che il dispositivo sfrutterà l’ultima versione di Fire OS. Al momento le informazioni a nostra disposizione sono solamente quelle riportate nella seguente immagine.

Non possiamo essere certi che dietro al nome “Amazon AFTS” si celi proprio la seconda versione della chiavetta Amazon Fire TV Stick, tuttavia l’ottima accoglienza ottenuto dal primo modello potrebbe certamente aver iudotto Amazon a puntare ancora su questo tipo di prodotto.

Via