Rilasciato da Catch & Release qualche mese fa per sistemi iOS, Star Billions approda anche sul Play Store. Si tratta di un’avventura ambientata nello spazio a bordo dell’astronave Little Brother, il cui equipaggio è composto da quattro personaggi che in realtà sono soltanto delle intelligenze artificiali, un po’ meno rigide di HAL 9000 di 2001: Odissea nello spazio.

Il compito del giocatore consiste nell’aiutare i membri della simpatica ciurma a prendere le decisioni più sagge nei momenti cruciali del viaggio alla ricerca di un nuovo mondo per la razza umana.

I quattro protagonisti sono specializzati in differenti ambiti: Sarge è un’intelligenza di tipo militare addetta alla sicurezza, Rosie è il meccanico di bordo, Ein è un freddo e potente calcolatore, mentre Lacie è il cuore e l’anima dell’astronave e rappresenta l’interfaccia di comunicazione multilingua, un po’ come il traduttore universale di Star Trek.

Peccato per la mancanza della traduzione in italiano, dal momento che i testi sono una parte importante del gioco.

Star Billions è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. Qui sotto trovate il badge per effettuare il download del gioco.

Android app sul Google Play