Il premio EISA (European Imaging and Sound Association) 2013-2014 è uno di quelli più importanti per quanto riguarda il panorama della tecnologia a 360 gradi in Europa. Molte sono state le aziende che hanno ricevuto riconoscimenti in tal senso ed alcune sono state appunto quelle che conosciamo nel panorama Android: HTC, Samsung e Sony.

HTC, in particolare, con il suo One ha ottenuto il premio di “miglior smartphone europeo d’avanguardia dell’anno 2013-2014“, grazie alla qualità costruttiva impeccabile e senza precedenti, alla tecnologia Beats Audio ed agli altoparlanti Boom Sound, alla tecnologia Ultrapixel ed al display dalla definizione di 468 PPI reali, la più elevata in assoluto attualmente su di un dispositivo mobile.

Passiamo ora a Samsung. L’azienda Sud-Coreana ha ricevuto tre riconoscimenti per tre differenti dispositivi: Galaxy NX, Galaxy S4 e Galaxy S4 Mini. Riguardo la Galaxy NX, la fotocamera mirrorless di Samsung, il premio è quello di “innovazione foto europea“, mentre, per quanto riguarda il Galaxy S4, il premio è quello di “smartphone verde europeo“, in quanto è stato realizzato con un livello molto basso di tossicità e di materiali preziosi. Infine, con il Galaxy S4 Mini, Samsung riceve il premio di “smartphone social media europeo“, in quanto rappresenta il giusto compromesso tra caratteristiche tecniche ed esperienza utente.

Concludiamo infine con Sony, che grazie all’Xperia Tablet Z riceve il premio di “tablet europeo dell’anno 2013-2014” grazie non solo al suo spessore ridotto ma anche alla resistenza all’acqua, alle caratteristiche, all’esperienza utente ed al design.

Di seguito trovate il comunicato stampa di HTC.

[spoiler title=”HTC ONE ELETTO “MIGLIOR SMARTPHONE EUROPEO  D’AVANGUARDIA 2013-2014“]

Il top di gamma HTC si aggiudica il prestigioso riconoscimento EISA

(European Imaging and Sound Association)

                                                            

Milano, 19 agosto 2013 – HTC, leader globale nell’innovazione mobile e nel design, si aggiudica un ulteriore riconoscimento con l’acclamato top di gamma HTC One, eletto “Miglior smartphone europeo d’avanguardia 2013-2014” da EISA (European Imaging and Sound Association). Grazie alla monoscocca in alluminio scolpita senza soluzione di continuità, allo schermo LCD Full HD da 4.7 pollici e alle avanzate prestazioni della fotocamera UltraPixel con la funzionalità Zoe, HTC One si impone come leader indiscusso, unendo design d’eccezione a un’esperienza audio e video unica.

Elogiato come “lo smartphone che tutti gli altri vorranno superare in futuro”, i giudici dell’EISA Award hanno premiato HTC One per l’interfaccia grafica Sense capace di offrire all’utente “un’esperienza unica grazie alla funzionalità BlinkFeed che trasforma la schermata inziale in un personale stream di informazioni, feed, aggiornamenti dai social network, foto e video”.

La giuria EISA è stata inoltre colpita dall’alta qualità dell’innovativa fotocamera di HTC One: “La fotocamera principale da 4 megapixel dispone di un sensore di immagine UltraPixel con una sensibilità alla luce notevolmente migliorata. A completare l’offerta della fotocamera di HTC One la stabilizzazione multiassiale ottica dell’immagine frontale e posteriore, il supporto Macro e HDR e la funzionalità HTC Zoe, che permette di assemblare fino a 20 immagini in frammenti video di 3 secondi rendendo viva la galleria fotografica. Grazie ai due altoparlanti stereo frontali integrati con l’esclusivo Beats Audio by Dr. Dree anche l’esperienza audio è senza paragoni. HTC One è davvero unico nel suo genere!”

Siamo lieti che a distanza di sei mesi dal lancio, HTC One continui ad essere riconosciuto come il miglior smartphone sul mercato” afferma Peter Chou, CEO di HTC.

Ci impegniamo costantemente a migliorare tutte le aree dell’esperienza mobile e questo riconoscimento testimonia il grande lavoro dei nostri ingegneri e designer, sempre all’opera per sviluppare le innovazioni che rivoluzioneranno l’industria mobile portandola in una nuova era della comunicazione e dell’entertainment”.

A partire dal lancio a febbraio 2013, HTC One ha ricevuto diversi riconoscimenti di settore, tra cui il premio GSMA come “Best Mobile Handset, Device, or Tablet” in occasione del MWC 2013, la medaglia d’oro per Design e Innovazione di Computex Taipei, oltre ad aver ricevuto diverse recensioni a cinque stelle e riconoscimenti editoriali in tutto il mondo. Questo premio fa seguito alla vittoria di HTC One S dell’EISA award 2012 come “Best Social Media Phone

Citazione EISA completa per HTC One:

SMARTPHONE EUROPEO D’AVANGUARDIA 2013-2014

HTC One

Con HTC One, HTC stabilisce un nuovo standard per smartphone che tutti le altre aziende vorranno superare in futuro. Il robusto corpo in alluminio presenta finiture curate nei minimi particolari unite a un eccezionale schermo LCD Full HD da 4.7 pollici. Il dispositivo è alimentato da un processore quad-core con 2GB di RAM ed è disponibile con 32 GB di memoria integrata. Il sistema operativo è Android ma l’interfaccia grafica Sense di HTC offre un’esperienza unica grazie anche alla funzionalità BlinkFeed che trasforma la schermata inziale in un personale stream di informazioni, feed, aggiornamenti dai social network, foto e video. La fotocamera principale da 4 megapixel dispone di un sensore di immagine UltraPixel con una sensibilità alla luce notevolmente migliorata. A completare l’offerta della fotocamera di HTC One la stabilizzazione multiassiale ottica dell’immagine frontale e posteriore, il supporto Macro e HDR e la funzionalità HTC Zoe, che permette di assemblare fino a 20 immagini in frammenti video di 3 secondi rendendo viva la galleria fotografica. Grazie ai due altoparlanti stereo frontali integrati con l’esclusivo Beats Audio by Dr. Dree anche l’esperienza audio è senza paragoni. HTC One è davvero unico nel suo genere!”

 

About HTC

Fondata nel 1997, HTC Corporation (HTC) ha immesso sul mercato molti dispositivi mobili innovativi e vincitori di premi. Mettendo le persone al centro di qualsiasi cosa realizzi, HTC si è spinta oltre i confini del design e della tecnologia per creare esperienze innovative e personali per gli utenti di tutto il mondo. La gamma di prodotti HTC include smartphone e tablet che integrano HTC Sense®, un’interfaccia grafica e stratificata che ha ampiamente migliorato l’esperienza utente.  HTC è quotata alla borsa di Taiwan con il titolo 2498. Per maggiori informazioni, vistate il sito www.htc.com

About EISA

EISA è l’unica associazione che riunisce 50 riviste specializzate provenienti di 20 paesi europei. Conosciuta a livello internazionale per gli European EISA Awards, è stata fondata nel 1982 quando i direttori di cinque testate fotografiche europee si riunirono per la prima volta per eleggere “la fotocamera dell’anno”. Ogni anno nel mese di giugno tutti i direttori delle testate appartenenti all’EISA si riuniscono per decidere quali prodotti tra quelli recensiti durante l’anno meritino il prestigioso riconoscimento EISA. Sei le categorie di premio: Audio, video, Home Theather, fotografia, elettronica per auto e dispositivi mobili.

[/spoiler]

Via, Via e Via