Non sempre è possibile regolare correttamente il livello audio dei nostri smartphone Android e da questo punto di vista il robottino verde non ci viene in aiuto, visto che sulla maggior parte dei dispositivi sono disponibili una quindicina di livelli al massimo.

Precise Volume, disponibile gratuitamente sul Play Store ma con una versione Pro sbloccabile tramite acquisto in app, permette di avere un maggiore controllo sul volume. La versione base offre la possibilità di regolare il volume su una scala da 1 a 100 con incrementi di un singolo punto ma la versione Pro offre un fondo scala massimo di 1.000.000, permettendo quindi un controllo forse esagerato del volume.

Non sono necessari permessi di root ed è possibile impostare dei livelli automatici inserendo il jack delle cuffie, collegando lo smartphone all’auto o a un determinato paio di cuffie. Dove però Precise Volume dà il meglio di sé è nella versione Pro, sbloccabile tramite acquisto in-app al costo di 2,89 euro.

Tra le funzionalità che potrete sbloccare, oltre a un massimo di un milione di livelli, potrete decidere la curva di velocità con cui il volume passa dal minimo al massimo, avere una notifica sempre disponibile per regolare il volume senza ricorrere ai tasti fisici, attivare un determinato volume avviando un’applicazione o connettendo un determinato dispositivo Bluetooth e molto altro ancora.

Potete scaricare Precise Volume dal Play Store utilizzando il badge sottostante.