A un paio di settimane dalla pubblicazione su XDA del porting di Fotocamera Google, con la funzione HDR+ funzionante per gli smartphone dotato si un SoC Snapdragon 820/821/835, arriva una nuova versione, che corregge i bug più gravi, aggiunge il supporto a un maggior numero di smartphone Xiaomi e aggiunge la funzione Zero Shutter Lag nella modalità automatica HDR+.

L’applicazione utilizza il DSO Hexagon 680 di Qualcomm, quindi non c’è possibilità di utilizzarla con dispositivi dotati di SoC Exynos o HiSilicon Kirin, ma sembra che alcuni SoC Snapdragon 4xx e 6xx, con la Camera2 API abilitata, siano in grado di utilizzarla correttamente.

Sono stati corretti i problemi che impedivano di utilizzare la fotocamera frontale su OnePlus 3T mentre tra gli altri problemi risolti troviamo la modalità burst fire, la registrazione video a 60 fps, la registrazione in slow motion, la modalità HDR+ che ora sembrano funzionare a dovere.

È stata inoltre aggiunta la funzione Zero Shutter Lag, attiva solamente nella modalità HDR+ automatica, che utilizza un algoritmo più leggero che necessita di un numero inferiore di foto da unire. Tra i dispositivi che possono eseguire correttamente il porting dell’applicazione troviamo Xiaomi Mi 5S mentre altri modelli, come Redmi Note 4X, Redmi Note 4 Snapdragon e Redmi 3 Snapdragon possono utilizzarla a patto di modificare il file build.prop, aggiungendo la riga ‘persist.camera.HAL3.enabled=1‘ e riavviando lo smartphone.

Potete scaricare il porting a questo indirizzo mente per ulteriori dettagli tecnici vi rimandiamo al post ufficiale su XDA.