The Pokémon Company ha annunciato un nuovo gioco per mobile chiamato Pokémon Go, realizzato in collaborazione con Nintendo e Niantic. Pokémon Go è un vero e proprio gioco in realtà aumentata, in stile Ingress, dove lo scopo è catturare e far combattere fra loro i Pokémon.

Gli Allenatori avranno a disposizione, oltre al loro smartphone, uno smartwatch dotato di Bluetooth realizzato da Nintendo e chiamato Pokémon Go Plus, che avrà lo scopo di segnalare i Pokémon nelle vicinanze tramite un LED e una vibrazione (potete visionarlo nell’immagine sottostante).

Pokemon_GO_Plus_w_strap.0

Il gioco è in sviluppo, come sottolineato dal CEO di The Pokémon Company, da circa due anni e ormai è quasi pronto per essere rilasciato al grande pubblico. Pokémon Go sarà disponibile per Android e iOS nel 2016 (in closed beta verso la fine del 2015) in versione free-to-play e includerà diversi acquisti in-app; non è noto, per il momento, il prezzo del Pokémon Go Plus. Ora come ora non possiamo fare altro che lasciarvi all’entusiasmante video di presentazione, che vi lascerà, probabilmente, senza fiato.

Via