Pixel Drawer è uno strumento che crea l’app drawer sui launcher che ne sono sprovvisti, come quelli di Xiaomi, Meizu, Lenovo e Pixel.

L’app aggiunge il pulsante per visualizzare le applicazioni installate nella schermata home del terminale, senza appesantire il launcher.

L’app drawer è personalizzabile in vari aspetti grazie a un design kit che permette di impostare un wallpaper, dimensioni, font e colori delle label, dimensioni e stili delle icone, con la possibilità di nascondere le applicazioni non necessarie.

Lo strumento funziona sia sui dispositivi root che non e, tra le varie funzioni, consente di condividere l’apk delle app tramite pressione prolungata sulle stesse.

Pixel Drawer è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali e attualmente si trova ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe riservare qualche bug, inoltre richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.