Anche se i nuovi smartphone dispongono di una grande quantità di memoria interna, ormai quasi sempre superiore ai 32 GB, capita più spesso di quanto pensiamo che non si esaurisca per la poca manutenzione. ES Disk Analyzer ci aiuta a tenere sempre in ordine lo smartphone, permettendoci di fare pulizia e di capire cosa tenere e cosa buttare.
Tra file di grandi dimensioni, doppioni, file temporanei e cache, è facile che ci siano alcuni GB occupati inutilmente e la cancellazione manuale richiederebbe comunque un po’ di tempo. Con pochi click potrete quindi trovare i file che non sono necessari e liberare rapidamente spazio nella memoria interna.
Potrete inoltre comprimere le vostre immagini per risparmiare ulteriore spazio, scegliendo tra due diversi livelli di compressione e analizzare il contenuto del disco per capire quale tipologia di dati occupa la maggior part dello spazio. ES Disk Analyzer vi aiuterà anche a trovare i file più recenti, appena scaricati e che non riuscite a trovare e a capire quali applicazioni consumano maggiormente la batteria.
Uno strumento completo dunque, ma soprattutto gratuito, senza banner pubblicitari né acquisti in-app, che potrete scaricare dal Play Store utilizzando il badge sottostante.