Photo Mate R3 è un visualizzatore di immagini ed editor non distruttivo di file RAW che permette di cercare le foto in base ai meta-dati come il modello di fotocamera, l’apertura o l’ISO, le valutazioni, etichette e keywords personalizzate.

L’app offre la possibilità di visualizzare le immagini con tutte le informazioni EXIF come l’esposizione, l’apertura e l’ISO e affiancare le immagini per confrontarle e scegliere le migliori.

E’ possibile decodificare ed editare i file RAW per controllare i parametri come il bilanciamento del bianco e l’esposizione, oltre a poter modificare le immagini JPG.

Altre possibilità offerte dal set di strumenti riguardano la regolazione di esposizione, contrasto, luci, ombre, chiarezza, vividezza e correzioni specifiche per gli obiettivi, la disponibilità di lenti per correggere automaticamente distorsione, vignetting e aberrazioni cromatiche, la facoltà di regolare con precisione le foto usando le Curve o le regolazioni basate sui livelli come il gradiente, il pennello, la selezione a mano libera o per tonalità.

Photo Mate R3 è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.