Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito, attraverso molti esperimenti, al tentativo di far divenire il mondo degli smartphone e quello dei Personal Computer un tutt’uno: ci ha provato Motorola, Canonical (con il sistema operativo Ubuntu Touch), Acer con il suo PC Android e altri.

Ogni anno la tecnologia migliora, ma manca ancora molta strada per potere integrare questi due universi così distanti e Android non è certamente il sistema operativo perfetto per adempiere a questo compito.

Per tutti quelli che non hanno difficoltà ad utilizzare Android su uno schermo più grande PhoneJoy Solutions propone su KickStarter il suo Hub, che comprende sia una dock in cui inserire lo smartphone che una tastiera per poter controllare il tutto più facilmente. La compatibilità del PhoneJoy Hub è estesa a molti marchi (Acer, Alcatel, Asus, Fujitsu, HTC, Huawei, LG, Meizu, NEC Casio, OPPO, Panasonic, Pantech, Samsung, Sharp, Sony, Xiaomi e ZTE ) e, nonostante crediamo serva ben altro per risolvere il dilemma della divisione tra smartphone e PC, è sicuramente una delle soluzioni più intelligenti e intuitive da utilizzare.

Basterà infatti installare l’applicazione di PhoneJoy Hub, connettere la dock alla TV o al monitor e inserire il telefono nella dock per poter lavorare, giocare o godersi i contenuti multimediali del proprio smartphone. Per chi fosse interessato lasciamo sotto il link a KickStarter, ricordandovi che il prezzo sia per la dock che per la tastiera è di 100-120$ (dipende dalla versione).

Link | KickStarter: Phonejoy Hub

Via