Eh no, non sono solo gli smartphone a ricevere aggiornamenti alcuni mesi dopo il rilascio primario, ossia quello di Google. Nel calderone dei ritardatari si è inserita un’altra realtà smart, e chi possiede un televisore interattivo probabilmente l’ha imparato a proprie spese.

Sony e Philips rientrano tra le aziende più lente a tenere sul pezzo i propri modelli, e se il produttore olandese fino ad alcuni giorni fa stagnava su Android TV 6.0 Marshmallow, la situazione sta per cambiare. Risulta infatti in rilascio Android TV 7.0 Nougat sugli schermi della gamma 2016 e 2017.

Le novità apportate dal nuovo sistema operativo riguardano l’introduzione della modalità Picture-in-Picture, la trasmissione in 4K, il supporto ad account multipli, mentre ad opera di Philips vanno segnalati il supporto Amazon HDR/Dolby Digital+ e la funzionalità HLG (Hybrid Log Gamma).

Philips ha comunicato che l’aggiornamento raggiungerà in prima istanza i modelli 2016 (la cui sigla termina con 01) e successivamente quelli della gamma 2017 (con cifre finali 02). La fase di rilascio è già iniziata, dunque se ancora non avete ricevuto nulla non disperate: arriverà a breve.

Vai a: Philips presenta il primo TV OLED Ambilight, TCL un nuovo QLED, entrambi Android TV