Sviluppata da Zachary Wander, SystemUI Tuner è uno strumento per la personalizzazione del dispositivo mobile che permette di decidere quali icone visualizzare nella barra di stato.

Attraverso una serie di interruttori potrete attivare e disattivare a piacimento le icone che saranno visibili nella status bar, offrendovi la possibilità di configurarla nel modo più consono alle vostre esigenze.

Potrete visualizzare o meno le icone per controllare bluetooth, Wi-Fi, connessioni, modalità aereo, hotspot, NFC e via dicendo.

Rispetto alla versione stock potrete sfruttare alcune funzionalità extra senza dover effettuare il root del vostro dispositivo.

L’app è attualmente in versione sperimentale e alcune funzioni potrebbero non operare correttamente in determinati terminali, inoltre lo strumento richiede Android 5.0 Lollipop.

SystemUI Tuner è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso alla cronologia app e dispositivo e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store.