La maggior parte degli auricolari Bluetooth è dotata di pulsanti in grado di compiere un numero estremamente limitato di funzioni. Oltre a richiamare l’ultimo numero o attivare i comandi vocali i pulsanti non vanno, rendendo poco intelligente qualsiasi auricolare.

E qui entra in scenda Smart Bluetooth Headset, un’applicazione disponibile a pagamento sul Play Store, ma del quale esiste una versione di prova gratuita, che vi permetterà di associare ai pulsanti dell’auricolare alcune semplici operazioni, arrivando fino all’attivazione di una attività su Tasker.

Grazie a Smart Bluetooth Headset potrete utilizzare l’auricolare per controllare la riproduzione del vostro media player, far pronunciare l’ora al vostro smartphone o avviare il vostro assistente vocale preferito. Per i più esperti sarà possibile avviare un’attività presente in Tasker per svolgere funzioni più complesse. È comunque possibile disabilitare in qualsiasi momento il remapping dei tasti per utilizzare le tradizionali funzioni dell’auricolare in caso di necessità.

Prima di acquistare Smart Bluetooth Headset potete provare la versione gratuita che offre le stesse funzioni ma che richiede di essere attivata manualmente dalla tendina delle notifiche. A seguire trovate i badge per scaricare la versione gratuita o quella a pagamento, al costo di 1,49 euro, dal Play Store.

Smart Bluetooth Headset Free

Android app sul Google Play

Smart Bluetooth Headset

Android app sul Google Play