PayPal ha appena presentato un nuovo servizio, dedicato soprattutto a chi si trova spesso a dover rincorrere i debitori, ricordando loro di saldare i conti. A volte può trattarsi di amici e parenti, che “dimenticano” di pagarvi per qualche lavoro o qualche oggetto venduto, oppure di acquirenti su Ebay che hanno perso il vostro indirizzo.

PayPal.Me è il nuovo servizio che permette di ottenere un link del tipo PayPal.Me/nomeutente, che andrà collegato al vostro account PayPal. A questo punto basterò mandare una email, un messaggio o un post sui social network affinché il  destinatario possa pagarvi comodamente, senza procedure complicate o indirizzi strani da ricordare.

Secondo PayPal ci sono oltre 51 miliardi di dollari in piccoli debiti, nell’ordine di pochi dollari ciascuno. Si tratta principalmente di piccole somme non riscosse per pigrizia, i soldi per la cena di classe, per il regalo di matrimonio ai colleghi o compravendite tra amici. Con PayPal.Me potrete quindi sollecitare il pagamento senza imbarazzanti faccia a faccia.

Una volta ricevuto il link, il debitore dovrà inserire la somma da versare che verrà immediatamente trasferita sul conto Paypal del creditore. Il servizio è disponibile in 18 paesi tra cui l’Italia, per cui correte a registrare il vostro link su PayPal.Me ed andate a riscuotere i vostri crediti.