Sviluppata da MC-Soft, Password Memo (WiFi Reader) è uno strumento che legge le password delle reti alle quale vi siete connessi in precedenza memorizzandole per comodità.

L’applicazione non scopre le password delle reti Wi-Fi, ma memorizza ogni tipo di password inserita (Account, Telefono, ecc..) con la possibilità di proteggerle con un PIN necessario per accedere all’app.

Lo strumento permette inoltre di salvare le password su un file di testo con il quale sarà possibile ripristinarle al bisogno.

La visualizzazione delle password criptate richiede i permessi di root e su alcuni dispositivi è necessario modificare il file “Build.prop”, cambiando la voce “ro.securestorage=true” in “ro.securestorage=false” e riavviare il dispositivo affinché vengano memorizzate in chiaro.

Password Memo (WiFi Reader) è disponibile per Android al prezzo di € 0,59 senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store.

Android app sul Google Play