Qualche mese fa Google ha lanciato la piattaforma Android Experiments, una sorta di vetrina virtuale dedicata ai progetti più interessanti legati al mondo Android. Chiunque può sottoporre la propria creazione a Google che però deciderà quali saranno meritevoli della pubblicazione.

L’ultimo arrivato in Android Experiments è PaperCraft, un gioco interamente realizzato in Material Design e destinato alla piattaforma Android Wear. Il gioco ci mette ai comandi di un piccolo aereo di carta che dovrà destreggiarsi tra orde di astronavi nemiche da abbattere per sopravvivere.

PaperCraft è attualmente uno dei pochi giochi a funzionare egregiamente su Android Wear e proprio questa particolarità ne ha permesso l’inserimento in  Android Experiments, che prevede anche la pubblicazione del codice sorgente che potrà essere analizzato ed utilizzato come fonte di ispirazione da altri sviluppatori.

Cord Project Inc., sviluppatore di PaperCraft, a spiegato quali sono state le API utilizzate per realizzare il gioco:

“Il gioco fa uso di diverse API di Android, Google Play Games Services e Material Design per creare un gioco realmente adatto ad uno smartwatch. L’API Canvas ci ha permesso di creare un gioco fluido, a 60fps, mentre il layer dell’API Wearable Data passa le classifiche e gli obbiettivi allo smartphone che li inserirà in Google Play Games.”

 

Potete scaricare PaperCraft dal Play Store attraverso il  badge sottostante, ricordando che nella pagina del Play Store troverete anche il link per scaricare il codice sorgente del gioco.

Via