Pearltrees è uno strumento di produttività che permette di avere a portata di mano i contenuti relativi propri interessi e di tenerli organizzati.

L’applicazione consente di raccogliere i segnalibri delle pagine Web, file e documenti come PDF e PPT, appunti, foto, articoli e post sui blog e di ordinarli come in un raccoglitore.

Inserendo contenuti nell’albero l’utente avrà la possibilità di scoprire argomenti coerenti con i propri interessi, consultando le raccolte create da altri utenti su varie tematiche, come ad esempio affari, alimentazione, moda, tecnologia, arte, cultura, sport ecc.

L’app può risultare utile nella vita privata, nel lavoro e nella scuola grazie alla possibilità di collaborare con altre persone condividendo e organizzando i contenuti.

Pearltrees è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, telefono, fotocamera, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per reperire l’applicazione nel Play Store.