Orbia è un casual game in cui dovrete scalare una serie di livelli consecutivi lanciando il protagonista extraterrestre da una base alla successiva senza collidere con gli ostacoli.

Ogni base è protetta da un numero variabile di nemici che ruotano attorno a essa a velocità differenti, lasciando solo in alcuni momenti una via libera per conquistarla.

Il gameplay è basato sul tempismo con cui dovrete toccare un qualsiasi punto dello schermo, per lanciare il personaggio nella destinazione successiva evitando collisioni con i nemici, pena il game over.

Durante la scalata è possibile raccogliere alcuni bonus come scudi protettivi, clessidre che rallentano il movimento dei nemici, disegni con i quali personalizzare il protagonista e missioni che offrono la possibilità di guadagnare ulteriori cristalli, utili per acquistare scudi e clessidre.

Sono presenti oltre mille livelli con diverse ambientazioni e la possibilità di competere con gli amici, ma attualmente il titolo è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe riservare qualche bug.

Orbia è disponibile per Android gratuitamente, supportato da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per reperire l’applicazione nel Play Store.