Non appena è stato tolto il velo dallo smartphone ed i primi fortunati lo hanno avuto tra le mani, ecco che allora emergono in Rete confronti del genere in cui vengono comparate le caratteristiche tecniche oppure altri fattori; in questo caso, OnePlus OneSony Xperia Z1 sono stati confrontati sul piano fotografico.

OnePlus One vs Sony Xperia Z1

In queste due immagini possiamo vedere il confronto fra le foto scattate su uno stesso soggetto, mentre nelle due qui sotto possiamo confrontare sempre un soggetto identico su tutte e due le foto ma, questa volta, è stato immortalato con la funzione HDR.

La cosa che è abbastanza evidente è che, per quanto riguarda lo scatto normale si potrebbe dire che il terminale nipponico ha eseguito uno scatto migliore ma, purtroppo per il confronto, il soggetto non è perfettamente identico. Tutti e due hanno eseguito comunque degli scatti davvero ottimi. Per quanto riguarda invece gli scatti in HDR è un campo su cui la vince OnePlus One: colori molto più accesi e naturali, mentre Xperia Z1 è decisamente sotto tono, con rese cromatiche abbastanza slavate. Ben fatto OnePlus.

OnePlus One, ecco un po’ di scatti fotografici

Guardiamo insieme, come avrete capito dal titolo qui sopra, alcuni scatti realizzati con OnePlus One: splendidi e che mostrano un sensore ottico davvero interessante. Questi, secondo voi, sono la prova che il team ha avuto ragione a dare fiducia alla propria ammiraglia o no? Fateci sapere, usando il box dei commenti, come la pensate; intanto buona visione.

OnePlus One e CyanogenMod 11S: ecco alcune feature uniche

Infine vogliamo deliziarvi con un video in cui vedrete ben 5 caratteristiche che CyanogenMod ha introdotto nella versione 11S, la versione esclusiva dell’omonima ROM per OnePlus One.

Via