O Launcher è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente un launcher con caratteristiche simili a Android 8 Oreo.

Il launcher supporta più di 5000 temi e numerosi icon pack e integra i temi con le icone circolari, quadrate e teardrop, inoltre sono presenti vari sfondi disponibili online.

E’ possibile affidarsi alla guida per principianti che tramite una serie di passaggi prmette di selezionare il tipo di icone, il colore del drawer (chiaro o scuro), l’aspetto della schermata home (stile pixel o classico), se mostrare tutti i pulsanti delle app, la dimensione delle icone (piccole, medie o grandi) e infine se impostare il launcher come predefinito.

Il launcher permette di aprire il menù contestuale tramite pressione prolungata sulle icone, accedere alle impostazioni rapide e nascondere le app dalla toolbox, configurare nove gesture e regolare varie impostazioni come la dimensione della griglia, nascondere la barra di stato, lo stile del drawer, la sidebar, ecc.

O Launcher è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, SMS, telefono, fotocamera, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store.