Durante la giornata di ieri Apple ha ufficializzato l’ultima versione della Apple TV. Il nuovo device californiano, a differenza dei precedenti modelli, può contare su un sistema operativo evoluto (denominato TVos), sul supporto per vari tipi di applicazioni, sull’interazione tramite comandi vocali etc.

Tutte queste funzionalità, per la verità molto simili a quelle già presenti su Android TV, hanno fatto storcere il naso a NVIDIA, che ha ritenuto necessario fare chiarezza sulle potenzialità della SHIELD Android TV rispetto alla neonata Apple TV.

Diamo un’occhiata alla seguente tabella riassuntiva.

Nvidia-Shield-vs-Apple-TV-840x610

Supporto per il 4K e per il protocollo HDMI 2.0 a parte, la SHIELD TV domina anche dal punto di vista della memoria interna (grazie alla versione da 500 GB) e per le estese funzionalità legate al gaming.

Il set-top-box di casa NVIDIA costa di più di quello targato Apple – 199 euro per la versione da 16 GB e 299 euro per la variante da 500 GB, contro i 149 euro per la versione da 32 GB e 199 euro per quella da 64 GB -, ma può contare sul supporto per l’espansione di memoria tramite microSD ed hard disk esterni e sulla presenza nella confezione di vendita del cavo HDMI e del controller per giocare.

Voi quale preferite?

Via