Come un fulmine a ciel sereno, spunta in rete il nuovo launcher che sarà disponibile sui prossimi smartphone a marchio Nexus. Ne abbiamo parlato in un articolo questa mattina e, sinceramente, sembrava tutto fuorché pronto per essere provato ed invece, ecco disponibile il download dell’apk.

Il nuovo “Nexus Launcher“, lo chiamiamo così per comodità, rinnova in maniera significativa alcuni elementi del Google Now Launcher. La lista delle applicazioni, denominata drawer, è accessibile ora con un semplice swipe dal basso verso l’alto. Sparisce invece la barra di ricerca fissa per far spazio ad una linguetta che permette di accedere proprio a Google Now.

Potete installare il nuovo “Nexus Launcher” sul vostro smartphone Android per provarlo, tuttavia è possibile che si verifichino dei Force Close durante l’utilizzo di determinate funzioni.

Download nuovo Nexus Launcher | Mediafire

Se non volete scaricare un apk da sorgenti terzi ma comunque volete provare l’esperienza del nuovo launcher, potete seguire la guida che vi abbiamo consigliato per adattare Nova Launcher.

Lo proverete? Fatecelo sapere nei commenti ed in caso affermativo come vi trovate.

nexus-launcher