Nuovo Acer Iconia One 8: prestante ed economico

Acer Iconia One 8 (B1-820) è il secondo protagonista di casa Acer qui sul palco del Four World Trade Center di New York. Si tratta sempre di un Tablet, come l’Acer Iconia Tab 10, ma più piccolo e più economico.

Le caratteristiche tecniche al momento note sono il processore: un quad-core Intel Atom, la fotocamera frontale da 0.2 megapixel e quella posteriore da 8 megapixel con grandangolo (88 gradi) e i tagli di memoria rispettivamente 16 e 32GB. Inoltre, come fa intuire il nome del Tablet, il display è un’unità da 8 pollici di diagonale con risoluzione 1280×720 LCD IPS e tecnologia Zero Air Gap per ridurre al minimo lo spazio visibile tra vetro e display. Un’ulteriore tecnologia applicata al display invece è Acer Precision Plus che consente di disegnare e creare attraverso una penna o una matita a punta fine di 2mm direttamente sul display.

Il retro è particolare e ha un motivo ed una trama simile a quella dello smartphone Acer Liquid Jade S, ovvero a tessuto. Piacevole al tatto e che offre un buon grip.

Sul piano software invece troviamo Android 5.0 Lollipop come sistema operativo aggiunto di alcune funzionalità particolari che Acer ha racchiuso in una suite: EZ. EZ Note permette ad esempio di scrivere delle note velocemente, EZ Snap di effettuare degli screenshot, EZ WakeUp di sfruttare delle gesture dedicate per interagire meglio col Tablet e EZ Gadget un widget che consente di avere a portata di dita gli strumenti più utili.

Spesso solo 9.5mm ha un peso complessivo di 355 grammi, promette 8.5 ore di autonomia e sarà disponibile in ben 10 colorazioni diverse per meglio adattarsi ai gusti di tutti. Il prezzo? 149 euro, disponibile a partire dalla fine del mese.

Vi riporteremo quanto prima le nostre impressioni su questo Acer Iconia One 8 trovandoci alla conferenza stampa.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top