Acer e ASUS sono tra i produttori più attivi nel settore dei Chromebook e nel corso del Bett Show, l’evento dedicato alla tecnologia per il settore educational in corso di svolgimento a Londra in questi giorni, sono presenti con due interessanti novità.

Acer Chromebook Spin 11 e ASUS Chromebook C213 sono caratterizzati dalla presenza di una stilo per facilitare l’immissione di note e il disegno a mano libera. Non mancano funzioni come il riconoscimento predittivo del testo inserito e il riconoscimento ottico delle note inserite a mano.

Entrambi i Chromebook sono di tipo convertibile e possono essere utilizzati come tablet per renderli ancora più flessibili. Anche un importante produttore software come Adobe sta puntando molto sui notebook con ChromeOS e ha annunciato l’aggiornamento della propria suite di prodotti che saranno compatibili con i Chromebook.

Photoshop Mix, Lightroom Mobile, Illustrator Draw, Photoshop Sketch, Adobe Comp CC e Creative Cloud Mobile, già disponibili per Android, potranno presto essere scaricate sui Chromebook con accesso al Play Store di Google, una funzione che sarà integrata in tutti i dispositivi commercializzati nel 2017.