Fra i tanti annunci fatti, ce ne sono alcuni anche legati al Play Store: troviamo novità per le recensioni, per l’integrazione in Chrome OS e per l’accesso alle beta delle applicazioni. Ma andiamo in ordine.

Gli sviluppatori ora possono affidare le risposte alle recensioni degli utenti pubblicate nel Play Store ad aziende di terze parti, le quali possono replicare utilizzando un’apposita API: la prima di queste è Zendesk, già operativa per alcune importanti software house.

In passato si è parlato molto dell’integrazione del Play Store, e quindi delle applicazioni Android, in Chrome OS: adesso Google ha confermato la cosa, anche se non ha ancora detto come e quando. Per ora quindi non c’è molto da dire al riguardo, ma ne potremmo sapere di più già nel secondo giorno del Google I/O.

Google ha annunciato ufficialmente l’arrivo del programma di beta-testing nel Play Store, di cui vi abbiamo già parlato, e della sezione Google Play Early Access, in cui saranno raccolte le migliori applicazioni in beta selezionate da un suo team.

Queste sono le principali novità, ma Google ne ha annunciate anche altre dedicate esclusivamente agli sviluppatori che possono essere visionate leggendo il post pubblicato nel suo blog ufficiale e il Playbook by Google Play.