Non che si sappia a partire da oggi ma Android è il sistema operativo per dispositivi mobili che permette operazioni di modding diverse, sia per numero che per risultato finale (per così dire). A tal proposito, per un eventuale ripristino del primo smartphone con il robottino verde al suo interno proveniente dalla Finlandia, non poteva mancare Nokia X Flasher.

Con quest’applicazione potremo, come è facilmente deducibile guardando l’immagine qui sopra, flashare sul terminale le immagini delle partizioni di sistema, di avvio, di recovery etc. Avrete sicuramente capito che queste operazioni non sono raccomandabili a chi non sa quel che sta facendo. L’ideatore di quest’utilissima applicazione, AngSanley, ovviamente l’ha pubblicata sul forum di Xda. Per scaricare l’ultima versione di Nokia X Flasher non dovrete far altro che cliccare sul link qui sotto.

Nokia X Flasher | Link per il download su Xda

Al momento attuale l’applicazione è in fase beta e consente di flashare un file img per volta, ma con eventuali prossimi aggiornamenti la situazione potrebbe decisamente migliorare. Fateci sapere, usando il ox dei commenti, che ne pensate.

Via