Nokia ha sempre negato di avere interesse per Android, tanto che durante lo scorso anno aveva affermato che non c’era nessun Piano B qualora Windows Phone avesse fallito, ed il Piano B era rappresentato da Android. Nonostante queste parole, a tratti anche dure, da parte del Manager di Nokia Europa Victor Saeijs, all’interno dell’azienda a quanto pare era stato creato un nuovo team incaricato di testare Android sugli smartphone Lumia, come riporta il Wall Street Journal. Ecco un estratto del report:

Un team interno a Nokia aveva a disposizione Android che girava bene sui dispositivi Lumia dell’azienda prima che iniziasse la negoziazione tra Microsoft e Nokia per l’acquisizione delle divisioni mobile phone e service business da parte di Microsoft per 7,2 miliardi di dollari, secondo due persone informate sui fatti che hanno rifiutato di essere identificate poichè il progetto era riservato. Queste persone hanno poi continuato dicendo che i dirigenti Microsoft erano all’oscuro di questo progetto.

Nokia, quindi, in fondo ha sempre nutrito un certo interesse per Android, ed anche il Piano B che non si voleva a tutti i costi mettere in atto stava per “stravolgere” le carte in tavola. Oggi, invece, tutte le speranze sono rivolte su Newkia, che si prepone di essere la “nuova” Nokia ma per smartphone Android.

Via