Il Nexus Player non sta ricevendo, da parte nostra e non solo, le attenzioni che forse merita e questo è dovuto al fatto che sarà lanciato il 3 Novembre solamente nel territorio statunitense. Nel nostro Paese per adesso non è previsto e la situazione non cambierà per alcuni mesi.

Stando ad alcune indiscrezioni, il Nexus Player dovrebbe essere lanciato in Europa, Italia compresa, solo entro la fine di Marzo 2015 e dunque non prima di 4-5 mesi a partire da adesso. Il prezzo a cui dovrebbe essere in vendita si dice che possa essere di circa 99 €, euro più o euro meno.

La decisione di confinarlo negli USA, per ora, sarebbe stata presa da Google per due motivi: il primo vedrebbe una quantità limitata di esemplari da mettere in vendita; il secondo farebbe riferimento, e forse è il più concreto, alla volontà di rendere il Nexus Player compatibile con i vari servizi dei Paesi di lancio, considerato che attualmente offre una vastità di contenuti solo negli USA. Nei prossimi mesi dovrebbe essere disponibile dunque attraverso il Play Store: staremo a vedere.

Via