Android 4.4.1 arriva anche sulla versione WiFi del Nexus 7 2013, dopo essere stato rilasciato per il Nexus 5, il Nexus 4 ed il Nexus 7 2013 LTE durante la giornata di ieri. Come sempre, vi ricordiamo che l’aggiornamento via OTA va scaricato sotto copertura WiFi e che potrebbe impiegare qualche giorno affinchè arrivi anche sul vostro dispositivo, in quanto il rilascio è graduale ed a scaglioni.

Potete comunque controllare la presenza del nuovo aggiornamento OTA recandovi in Impostazioni -> Info sul tablet -> Aggiornamenti sistema. In alternativa potete anche decidere di installare manualmente l’OTA scaricandolo dal seguente link ed installandolo con la guida apposita:

Nota importante: per adesso è possibile installare l’aggiornamento solo se si ha a bordo la build KRT16S, altrimenti l’installazione non andrà a buon fine. Se sul vostro Nexus 7 avete un’altra build con un’altra sigla, allora dovrete aggiornarlo alla KRT16S facendo unicamente riferimento alla guida, grazie alla quale potrete scaricare il file di aggiornamento giusto da installare. Per controllare il numero di build che si ha sul proprio Nexus, basta recarsi in Impostazioni -> Info sul tablet -> Numero build.

Vi ricordiamo, inoltre, che abbiamo effettuato anche una video prova del nuovo aggiornamento installato sul Nexus 5. Ormai, per la ricezione di Android 4.4.1 KitKat, mancano all’appello solamente i tablet del 2012, cioè il Nexus 7 ed il Nexus 10, per i quali non dovrebbe mancare ancora molto tempo. Naturalmente pubblicheremo articoli dedicati.