Dopo il rilascio per il Nexus 5, Google avvia l’aggiornamento ad Android 4.4.1 anche per il Nexus 4 ed il Nexus 7 2013 LTE, dando così inizio al roll-out a livello internazionale della nuova build KOT49E di Android. Si attende ovviamente anche l’arrivo su Nexus 7 2013 WiFi, Nexus 7 2012 (3G e WiFi) e Nexus 10, e di solito Google riesce a completare il rilascio dei nuovi aggiornamenti entro un paio di giorni.

Per controllare se anche il vostro Nexus sta ricevendo l’OTA, potete recarvi in Impostazioni -> Info su telefono/tablet -> Aggiornamenti sistema. Nel caso in cui il vostro Nexus di cui non si parla in questo articolo stia ricevendo l’aggiornamento, potete decidere di pazientare e non installarlo subito in modo da seguire la guida che vi proponiamo, tramite cui è possibile estrarre il link per il download del file OTA e renderlo disponibile a tutti:

Nel caso in cui, invece, avete un Nexus 4 o un Nexus 7 2013 LTE ed il vostro dispositivo non rileva alcun aggiornamento, potete scegliere di attendere ancora un po’ per riceverlo ufficialmente via OTA oppure di installarlo manualmente tramite le guide che vi proponiamo qui di seguito:

Nota importante: entrambi i dispositivi possono essere aggiornati alla nuova build KOT49E se e solo se hanno a bordo la build KRT16S. Nel caso in cui non l’avessero, sarà necessario installare prima la build KRT16S tramite le stesse guide proposte sopra, oppure si potrà attendere l’arrivo del nuovo OTA anche per questa precedente build.

Nel caso in cui notate miglioramenti o novità di qualsiasi genere, commentate e segnalatecelo.